Consulenza ISO 27001 per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni
ISO/IEC 27001 è lo standard più noto al mondo per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS). Definisce i requisiti che un ISMS deve soddisfare.
Lo standard ISO/IEC 27001 fornisce alle aziende di qualsiasi dimensione e di tutti i settori di attività una guida per stabilire, implementare, mantenere e migliorare continuamente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
La conformità alla norma della Sicurezza delle Informazioni significa che un’organizzazione o un’impresa ha messo in atto un sistema per gestire i rischi relativi alla sicurezza dei dati posseduti o gestiti dall’azienda e che tale sistema rispetta tutte le migliori pratiche e i principi sanciti in questo standard internazionale.
Con la criminalità informatica in aumento e nuove minacce che emergono costantemente , può sembrare difficile o addirittura impossibile gestire i rischi informatici. ISO/IEC 27001 aiuta le organizzazioni a diventare consapevoli dei rischi e a identificare e affrontare in modo proattivo i punti deboli.
La Norma per la Sicurezza delle Informazioni promuove un approccio olistico alla sicurezza delle informazioni: controllo di persone, politiche e tecnologia. Un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni implementato secondo questo standard è uno strumento per la gestione del rischio, la resilienza informatica, l’eccellenza operativa, per aumentare la protezione delle informazioni e dare fiducia agli stakeholder, in particolare ai propri clienti.
Questo Sistema di Gestione contribuisce ai seguenti SDG, gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile:
Cosa e quali sono gli SDG, gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile:
Per approfondimenti: Sito Web degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite
il contenuto di questa pubblicazione non è stato approvato dalle Nazioni Unite e non riflette le opinioni delle Nazioni Unite o dei suoi funzionari o Stati Membri
(la presente Dichiarazione è rilasciata secondo quanto riportato nelle linee guida per l'utilizzo dei loghi per lo Sviluppo Sostenibile).